I nostri obiettivi

Obiettivo Informatica è nata nel 1998 con lo scopo di dare alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per gestire una risorsa fondamentale:

LE INFORMAZIONI

Le nostre idee

Noi crediamo fermamente che le aziende abbiano bisogno di poter avere un unico interlocutore per tutte le esigenze legate al proprio sistema informativo.
Le ragioni di questa convinzione nascono soprattutto dall’esperienza accumulata sul campo e si basano sulla considerazione che avere un unico referente significherebbe poter contare su qualcuno che conosce molto bene l’azienda e le sue esigenze, quindi in grado di proporre le migliori soluzioni.

La nostra Azienda

Nel corso degli anni Obiettivo Informatica ha preferito allargare il numero di addetti e potenziare il numero dei servizi offerti puntando sull’instaurare proficue collaborazioni con altre aziende del settore. Questa precisa scelta dei fondatori è finalizzata al raggiungimento di un’alta qualità dei servizi che eroghiamo.

Riteniamo che solo nel libero mercato si possano reperire le risorse e i prodotti di migliore qualità, applichiamo questa logica dall’approvvigionamento del semplice tablet fino ad arrivare ai nostri consulenti.

Oggi vi mettiamo a disposizione un unico interlocutore che vi segue su tutte le problematiche informatiche della vostra azienda, in grado di selezionare il consulente più adatto alle vostre esigenze:

il nostro staff
Foto_Matteo

Matteo Agnetti

Socio fondatore

Matteo Agnetti è nato a Parma, fin da giovanissimo ha dimostrato una grande passione per l’informatica. A 12 anni programmava i primi listati in basic col suo Commodore 64, successivamente si è diplomato Ragioniere perito programmatore. Ha interrotto gli studi dopo la maturità per intraprendere una nuova avventura in qualità di socio fondatore di Obiettivo Informatica dedicandosi senza sosta allo studio di nuovi sistemi informatici e informativi da cui tutt’ora fatica a staccarsi, uniche distrazioni i suo figli.

Francesco_Foto

Francesco Dall’Asta

Socio fondatore

Francesco Dall’Asta è nato a Parma, dotato di una grande passione per l’informatica e i personal computer inizia a sviluppare i suoi primi software gestionali nel 2000 investendo tempo e passione. Erano gli anni in cui era facile trovarlo in ufficio anche al sabato e alla domenica, negli altri giorni della settimana era sempre dal cliente, responsabile e affidabile sviluppa competenze e si specializza nel software customizzato. Sconosciuto ai suoi dipendenti e al commercialista si aggira di tanto in tanto per Lecco dove ha trovato l’amore, messo al mondo un figlio e torna per ritemprarsi dalle fatiche del lavoro.

Michela Nantelli

Responsabile amministrativo

Michela Nantelli è nata a Parma, dopo avere terminato gli studi superiori inizia a lavorare nel mondo delle assicurazioni. Tutta la carta che le passa per le mani la stanca e decide di buttarsi nel mondo dell’informatica approdando in Obiettivo Informatica nel 2002 iniziando ad occuparsi di tutte le attività di segretariato. Nel tempo con passione e dedizione Michela è cresciuta diventando oggi la colonna portante dell’amministrazione. Sposata e con 2 bellissimi bambini scappa a casa appena può dal suo adorabile marito.

Andrea Giordani

Supporto Tecnico / Help Desk

Andrea Giordani è nato a Parma, a 16 anni inizia a studiare per diventare un perito informatico e scopre un grande interesse per la programmazione, parte predominante dei suoi studi. Successivamente cresce anche l’interesse per l’assemblaggio dei PC e dello studio dei suoi componenti hardware e sviluppa specifiche competenze in qualità di sistemista. Nel 2016 dopo aver vissuto 5 anni all’estero rientra in Italia e poco dopo inizia a lavorare per Obiettivo Informatica dove continua ad accrescere le sue conoscenze in ambito informatico. Appassionato anche di musica si rilassa nel tempo libero suonando la sua chitarra.